La Poltrona Diaframmatica

Uno strumento fondamentale per lo studio della respirazione addominale.

La poltrona Diaframmatica è una poltrona a inclinazioni variabile che consente di studiare ed esercitare il Diaframma in tutte le combinazioni di pendenza rispetto al terreno, modificando la trazione che la forza di gravità esercita sul nostro muscolo respiratorio. Inoltre è possibile mostrare all’allievo l’enorme divario di difficoltà di utilizzare il diaframma quando siamo in piedi. Non ce ne rendiamo conto, ma il nostro cervello per mantenerci in equilibrio è costantemente impegnato a muovere e sincronizzare un’enorme quantità di tendini e muscoli atti a mantenerci in piedi ed in equilibrio. Chiedetelo ai ricercatori che lavorano al progetto del “Robot di Boston Dynamics” quanto sia realmente difficile riprodurre la nostra capacità di restare in equilibrio. E’ chiaro che cominciare ad allenare un muscolo, che oltretutto non vediamo, senza la capacità di isolarlo è veramente complesso. Le comuni pratiche di allenamento del Diaframma generano molta confusione nell’allievo che, non percependo il movimento diaframmatico in maniera netta e chiara, non riesce ad utilizzarlo correttamente. Questo genera frustrazione e scoraggiamento che diminuisce in modo sensibile la propulsione verso l’apprendimento.

Ma l’unico modo per verificare l’efficacia e la veridicità di quanto ampiamente trattato riguardo la LogoFONIA è prenotare un lezione di Prova GRATUITA!

Un incontro conoscitivo di 30 Min tra insegnante ed allievo, dove potrai chiarire ogni tuo dubbio relativo a modi, tempi e costi!

Prenota subito e punta sulla buona formazione!

LogoFONIA, Dignità ad ogni Lettera!

1
×
Salve, volevo prenotare una lezione prova GRATUITA di Dizione per avere informazione riguardo Tempi, Modi e Costi. Attendo un vostro gentile riscontro. Grazie.
_________________
Lasciare nome e cognome, grazie!